I Torrent approdano su Xbox One

torrent su xbox one

L’applicazione Torrex Pro, molto popolare e disponibile da tempo sui dispositivi Windows, sarà presto disponibile anche per Xbox One, grazie all’accorpamento di Windows Store con Xbox Store, previsto per la prossima estate.

Microsoft punta a realizzare una console che riesca a tenere il passo con il PC, in modo tale da poter sfruttare gli stessi software in contemporanea. Torrex Pro consente di utilizzare i file in formato .torrent o anche i più comodi e versatili magnet link, consentendo inoltre di visionare i contenuti multimediali durante lo scaricamento, grazie al riproduttore integrato. Non si sa ancora quanto tempo sarà necessario per la conversione in UWP e se tale cambiamento possa portare a qualche limitazione o problema tecnico.

Anche se il peer-to-peer non è a tutti gli effetti una pratica illegale, moltissimi torrent disponibili online sulle varie piattaforme violano i diritti sul copyright e questo potrebbe portare non poche critiche e polemiche al colosso di Redmond a causa del problema della pirateria, perché rendendo disponibile Torrex Pro sulle varie piattaforme, la Microsoft potrebbe essere accusata di favorire il download illegale di contenuti originali.

Inoltre bisogna ricordare che esclusi i download dei giochi e file, la Microsoft non consente ai giocatori l’accesso al disco rigido dell’Xbox One e ciò fa intuire che la versione dell’applicazione per la console avrà con ogni probabilità delle caratteristiche differenti rispetto alla versione desktop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.