TikTok non si ferma e segue la linea di Youtube
di Redazione
01/03/2022
I social network sono in costante innovazione e, per questo, basta guardare agli ultimi anni.
Oggi chiaramente sta vincendo TikTok, nel 2021 è diventato il sito più visitato al mondo, qualcosa di incredibile, quando vediamo che su internet i due potenti sono Meta (Facebook, Instagram, tra gli altri) e Google (Youtube).
Ora, il grande successo di Tiktok è basato sui video brevi, fino a 60 secondi, che sono già presenti anche su Instagram e Facebook (Reels), oltre che su YouTube (Shorts).
Ma quello che di solito non accade è che i piccoli “rubino” il grande mercato ed è esattamente quello che è appena successo. Tiktok inizia ad aggiungere la possibilità di creare video fino a 10 minuti, il che è un chiaro cenno al mercato di YouTube.
Quando si parla di video online, è ovviamente YouTube che viene in mente, soprattutto perché abbiamo un livello di professionalità incredibile in molti youtuber.
Ma la verità è che i brevi video di Tiktok hanno preso piede bene sul mercato e lo stesso YouTube ha finito per copiare la funzionalità e aggiungerla alla propria piattaforma.
Dal canto suo, Tiktok sta dimostrando di non volersi fermare e, vedendo i concorrenti “attaccare” il suo mercato, ha iniziato ad attaccare anche il loro, anche perché molti utenti hanno iniziato a chiedere un aumento del tempo video. 60 secondi sono chiaramente troppo pochi per alcuni tipi di video.
Già l'anno scorso Tiktok lo aveva aumentato da 1 minuto a 3 minuti, il che era già un grande passo, ma ora va oltre e lo aumenta a 10 minuti.
Tiktok ha annunciato che sta iniziando a implementare a livello globale la possibilità per gli utenti di caricare video fino a 10 minuti sulla sua piattaforma, il che aumenterà le possibilità di creatività per i creatori di contenuti.
Attualmente, quello che è successo è che i creatori hanno creato più di un video indicando ai loro fan che per continuare a guardare avrebbero dovuto passare a un altro video, il che non era pratico. Quindi, con 10 minuti, ridurrai sicuramente drasticamente questa situazione.
Articolo Precedente
Da una costola di Xiaomi nasce il Poco X4 Pro
Articolo Successivo
iPhone 14 le ultime indiscrezioni trapelate
Redazione