Google Pixel e Pixel XL, il 4 ottobre la presentazione ufficiale

La sera del 4 ottobre Big G presenterà ufficialmente a San Francisco i suoi due smartphone: Google Pixel e Google Pixel XL.

I due dispositivi andranno a sostituire i Nexus e regaleranno una migliore esperienza Android.

Google Pixel è realizzato per intero da Big G ed è stato studiato in modo da sfruttare al massimo la versione 7 del sistema operativo Android. Il dispositivo di Google, a dirla tutta, dovrebbe utilizzare la versione 7.1.

Come saranno i due nuovi telefoni targati Google? Come ci si aspetta. Sono stati talmente tanti i rumors in rete, che non si dovrebbero avere sorprese.

Intanto sono entrambi belli da vedere perché il design è stato curato nei minimi particolari. Poi la versione Pixel sarà da 5 pollici, mentre quella Pixel XL da 5,5.

Entrambi avranno display Amoled ma, ovviamente, con una risoluzione diversa che si adatta alla due diverse misure: Pixel 1920 x 1080; Pixel XL 2560 x 1440.

Anche le batterie avranno amperaggio diverso mentre sono gli stessi per entrambi i device sia il processore centrale, uno Snapdragon 821, sia i 4 GB di RAM.

Entrambi montano una fotocamera da 12 megapixel come modulo principale e una da 5 megapixel frontale per i selfie.

Troveremo un connettore USB di tipo C, lo scanner per le impronte sulla parte posteriore e ovviamente Android 7.1 con tutti i servizi Google annessi, compresa la chat.

Probabilmente avranno anche la ricarica rapida: 15 minuti di carica per 7 ore di autonomia.  Il prezzo? Per ora si parla di si di 649 dollari.

1 thought on “Google Pixel e Pixel XL, il 4 ottobre la presentazione ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.