Internet Sistemi Operativi

Xbox One i giochi avranno supporto tastiera e mouse

La linea che separa la Xbox One ed un classico PC Windows sta diventando sempre più sottile visto che, come annunciato, la Microsoft prevede di portare il supporto completo di mouse e tastiera sulla console domestica ed anche molto presto. Mike Ybarra (Xbox CVP ) lo ha confermato durante una sessione di Q & A , pur non entrando nello specifico, ma ha sottolineato che gli sviluppatori avrebbero deciso come attuare tale implementazione.

Questa è la citazione completa di Ybarra è la risposta alla domanda sul supporto tastiera e mouse:

Il supporto per tastiera e mouse è sicuramente alle porte. Dobbiamo essere molto intelligenti nel modo lo applicheremo. Lasceremo molto la scelta agli sviluppatori.

Curiamo due piattaforme: la piattaforma Windows e la piattaforma Xbox. Così, quando a questo punto con l’implementazione di tastiera e mouse, alleneremo gli sviluppatori a dire: “guarda, devi pensare a tutti e due”. Se hai un gioco competitivo, probabilmente la gente potrebbe pensare: “Giocherò con altre persone con tastiera e mouse”, oppure “Gioco con persone che utilizzano il controller”, o gli indecisi “sai cosa, giocherò con uno di questi”.

Quindi vedrete presto come i nostri primi giochi supporteranno tastiera e mouse. Non posso annunciare quando precisamente, ma sarà presto. E poi, basandosi sugli interessi degli sviluppatori, saranno loro a decidere l’implementazione di tastiera e mouse oppure no.

Windows Central sottolinea che la beta “Better Together” di Minecraft supporta già i comandi di tastiera e mouse, grazie alle API della piattaforma Universal Windows che funziona su tutti i dispositivi Windows 10. Rimane da vedere quali altri giochi apporteranno tale funzionalità, ma fintanto che gli sviluppatori sono attenti a consentire ai giocatori di scegliere se vogliono giocare online, insieme ai giocatori che utilizzano una tastiera e un mouse (che sono molto più precisi dei controller, soprattutto per i tiratori), dovrebbe essere un’aggiunta entusiasmante.

fonte@BGR.COM

About the author

Redazione Giga

Redazione Giga

La redazione di Gigabitpc si occupa della stesura dei contenuti per la rivista online.

Add Comment

Click here to post a comment