Guide News

WhatsApp lancia la videochiamata: ecco come funziona

WhatsApp ha annunciato che nei prossimi giorni inserirà sulla sua piattaforma la funzione per la videochiamata.

Skype non è più il re incontrastato delle videochiamate già da qualche tempo. A Insidiare il suo primato Facetime di Apple e Duo di Google lanciata nello scorso agosto.

Ora la sfida si ancora più intrigante perché anche con WhatsApp a breve potremo videochiamare.

La videochiamata della piattaforma di messaggistica sarà disponibile su iOS, Android e Windows Phone. Anche le videochiamate come le chat saranno criptate.

Come funziona la videochiamata su WhatsApp? In modo molto semplice. Nella schermata della conversazione c’è l’icona della cornetta del telefono, pigiandoci sopra si apre una finestra che chiede all’utente se vuole solo parlare, oppure parlare e vedere il suo interlocutore. A questo punto basta decidere per la videochiamata e il gioco è fatto.

Sul Blog ufficiale di WhatsApp si legge: “Abbiamo rilasciato questa funzione perché sappiamo che a volte voce e testo semplicemente non sono sufficienti. Non c’è sostituto alla visione di un nipote che compie i suoi primi passi, o del viso di una figlia mentre è a studiare all’estero. E noi vogliamo rendere queste funzionalità a disposizione di tutti, non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari”.

Tags

About the author

Redazione Giga

Redazione Giga

La redazione di Gigabitpc si occupa della stesura dei contenuti per la rivista online.

Add Comment

Click here to post a comment