Twitter lancia i tweet che durano 24 ore

Twitter lancia i tweet che durano 24 ore

Twitter sta lanciando tweet che scompaiono in 24 ore chiamati “Fleets” a livello globale, facendo eco ai siti di social media come Snapchat, Facebook e Instagram che hanno già post che scompaiono.

I cosiddetti “fleets” non possono essere ritwittati e non avranno “Mi piace“. Le persone possono rispondere a loro, ma le risposte vengono visualizzate come messaggi diretti al tweeter originale, non come una risposta pubblica, trasformando in una conversazione privata invece che in una discussione pubblica.

Twitter lancia i tweet che durano 24 ore

Twitter ha testato la funzione in Brasile, Italia, India e Corea del Sud, prima di implementarla a livello globale.

I tweet a scomparsa sono un modo per comunicare “pensieri fugaci” rispetto ai tweet permanenti, hanno detto in un post sul blog i dirigenti di Twitter Joshua Harris, direttore del design e Sam Haveson, responsabile del prodotto.

La nuova funzionalità “Fleets” ricorda le “storie” di Instagram e Facebook e gli scatti di Snapchat, che consentono agli utenti di pubblicare foto e messaggi di breve durata. Tali funzionalità sono sempre più apprezzate dagli utenti dei social media alla ricerca di gruppi più piccoli e chat più private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *