Installare Fedora Core 5

Ecco come installare Fedora Core 5 nella Play Station 3.

Requisiti:
PS3 Linux Addon CD
OtherOS
Fedora Core 5
-Chiavetta usb
-Mouse e tastiera usb

Istruzioni:
Colleghiamo la chiavetta usb al pc e spostiamo la cartella PS3 nella root della pendrive. Partizioniamo ora l’ hard disk.

Dalla XMB della PS3 andare in Impostazioni->Impostazioni Sistema->Utilità di formattazione e scegliere “Formatta il disco fisso” e poi “Si”.

Scegliere ora Personalizza, ora ci troviamo davanti a 3 opzioni:
1)Usare tutto il disco per la console
2)Assegnare xxGb all’ altro os e il resto alla PS3
3)Assegnare xxGb ala PS3 e il resto all’ altro so

Ora selezioniamo “Formattazione rapida” e confermiamo per formattare il disco. Passiamo ora ad installare il Boot Loader.

Dalla XMB della PS3 andare in Impostazioni->Impostazioni Sistema->Installa altro sistema operativo, la console troverà il programma nella chiavetta usb, clicchiamo “OK”, “X” e colleghiamo il SIXAXIS via usb e premere “X”.

Premere O per tornare alla XMB. Tornati alla XMB bosogna settare ad “Altro sistema operativo” il sistema di default all’avvio della console.

Andiamo ora in Impostazioni->Impostazioni Sistema->Sistema predefinito e selezioniamo “Altro sistema operativo”, riavviamo la console e colleghiamo tastiera e mouse via usb.

Una volta caricato tutto digitare “install-fc sda” (senza apici) e premere Invio. Inseriamo il disco masterizzato prima e confermiamo con “y”, poi Invio.

Scegliere ora l’ installazione desiderata:
1)Minima: richiede meno tempo ma ha meno programmi
2)Completa: richiede circa 2:30h ma ha più software

Digitiamo “y” e una volta completata l’ installazione sarà richiesto il cd di PS3 Linux Addon che abbiamo scaricato in precedenza. Inseriamolo e premere “y”, poi Invio.

Inseriamo una password di root (amministratore di sistema) e confermiamola premendo Invio. Fatto? Bene, digitate ora “reboot” per avviare Linux oppure “halt” per spegnere la Play. Scegliere reboot.

La console si riavvierà e dopo vari caricamenti si arriverà a una schermata che vi chiederà:
In localhost login scrivere “root”.
In password quella scelta da voi in precedenza.
Una volta autenticati scrivere “startx” per lanciare la GUI di Fedora.
Fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.