Fortnite mette a disposizione una simpatica sorpresa

Fortnite mette a disposizione una simpatica sorpresa

Fortnite, uno dei giochi più gettonati al mondo, avrà a disposizione una nuova opzione.

Fortnite e cloud computing per Android e iOS

Il marchio di videogiochi Microsoft, Xbox, ha annunciato che sfrutterà i servizi di cloud computing per rendere disponibile gratuitamente il gioco Fortnite su dispositivi mobili con iOS o Android.

Il famoso videogame di Epic Games sarà il primo gioco gratuito disponibile sul servizio di cloud game Xbox nei 26 paesi in cui è disponibile il servizio di cloud computing, ha affermato Katherine Glockstein, responsabile dello sviluppo prodotto in un blog.

Il ritorno di “Fortnite” sui dispositivi “iPhone” e “iPad” arriva dopo che il gioco è stato rimosso dall’App Store di Apple, nel tentativo di “Epic Games” di aggirare il sistema di pagamento di Apple e violarne le leggi.

Apple ha citato in giudizio Epic Games, che ha accusato il produttore di iPhone di esercitare il monopolio sull’acquisto di beni e servizi dal suo app store.

Un giudice federale degli Stati Uniti a novembre ha ordinato ad Apple di allentare le restrizioni sulle opzioni di pagamento dell’app store, ma ha osservato che Epic Games non era riuscita a dimostrare che Apple avesse violato l’antitrust.

Fortnite sarà reso disponibile gratuitamente tramite il servizio di cloud gaming Xbox a seguito della partnership con Epic Games.

Gloucstein ha indicato che gli amanti dei giochi possono giocare utilizzando dispositivi iOS o Android oltre ai computer Windows tramite browser web.

Google e Apple dominano il mercato della telefonia, con i loro sistemi operativi in ​​esecuzione sulla maggior parte degli smartphone nel mondo.

Fonte: agenzie di stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.