Fortnite mette a disposizione una simpatica sorpresa
Fortnite, uno dei giochi più gettonati al mondo, avrà a disposizione una nuova opzione.
Fortnite e cloud computing per Android e iOS
Il marchio di videogiochi Microsoft, Xbox, ha annunciato che sfrutterà i servizi di cloud computing per rendere disponibile gratuitamente il gioco Fortnite su dispositivi mobili con iOS o Android.
Il famoso videogame di Epic Games sarà il primo gioco gratuito disponibile sul servizio di cloud game Xbox nei 26 paesi in cui è disponibile il servizio di cloud computing, ha affermato Katherine Glockstein, responsabile dello sviluppo prodotto in un blog.
Il ritorno di “Fortnite” sui dispositivi “iPhone” e “iPad” arriva dopo che il gioco è stato rimosso dall’App Store di Apple, nel tentativo di “Epic Games” di aggirare il sistema di pagamento di Apple e violarne le leggi.
Apple ha citato in giudizio Epic Games, che ha accusato il produttore di iPhone di esercitare il monopolio sull’acquisto di beni e servizi dal suo app store.
Un giudice federale degli Stati Uniti a novembre ha ordinato ad Apple di allentare le restrizioni sulle opzioni di pagamento dell’app store, ma ha osservato che Epic Games non era riuscita a dimostrare che Apple avesse violato l’antitrust.
Fortnite sarà reso disponibile gratuitamente tramite il servizio di cloud gaming Xbox a seguito della partnership con Epic Games.
Gloucstein ha indicato che gli amanti dei giochi possono giocare utilizzando dispositivi iOS o Android oltre ai computer Windows tramite browser web.
Google e Apple dominano il mercato della telefonia, con i loro sistemi operativi in esecuzione sulla maggior parte degli smartphone nel mondo.
Fonte: agenzie di stampa