Evento Microsoft 26 ottobre: annunciati i nuovi Visori VR

All’evento del 26 ottobre Microsoft a sorpresa annuncia i nuovi Visori VR.

Il 26 ottobre Microsoft ha fatto grandi annunci in occasione dell’evento organizzato a New York.

Sono stati presentati i nuovi hardware e software tra cui i dispositivi Surface, Windows 10, Hololens e tanto altro ancora, incluso l’annuncio dell’imminente arrivo dei nuovi visori VR.

L’ultimo evento Microsoft ha messo al centro le soluzioni per il 3D. Grazie al nuovo Creators Update si aprono nuovi scenari sia per la realtà virtuale sia per quella aumentata.

Per la realtà virtuale durante l’evento sono state mostrate anche le prime immagini ufficiali dei nuovissimi Visori VR che arriveranno sul mercato nel 2017.

I Visori Microsoft disporranno di sensori di tracciamento inside-out che ovvieranno al problema di dover utilizzare videocamere esterne o sistemi laser, come accade con Oculus Rift e HTC Vive.

In pratica non ci sarà bisogno di una stanza esterna. C’è dunque, da aspettarsi che con questi nuovi Visori, Microsoft si prepara a dare filo da torcere a Sony.

Ma per saperne di più dobbiamo aspettare il prossimo evento di Redmond. Intanto sul profilo ufficiale Twitter ufficiale è apparso il prezzo dei dispositivi parte da 299 dollari.

Secondo il vice di Windows and Devices Terry Meyers, questo è il costo più basso rispetto ad altri hardware presenti sul mercato.

Una buona notizia. Per vedere se la strategia di marketing funziona, bisogna attendere le reazioni degli acquirenti a livello mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.