Alcuni metodi per pagare online che probabilmente non conoscete

Paypal, Neteller, Click2Pay…sono tantissimi i metodi per pagare online in modo sicuro, alcuni molto usati in tutto il mondo, altri meno. Ne abbiamo scovati alcuni che sono piuttosto famosi in altri paesi, ma rimangono praticamente sconosciuti in Italia, e che secondo noi sono interessanti. Ve lo segnaliamo, in caso possano fare al caso vostro.

pagare online

Il primo metodo che vi segnaliamo si chiama Sofort Banking. Si tratta di un metodo nato nei paesi di lingua tedesca ma che ora si sta estendendo anche da noi. In pratica si tratta di un sistema per trasferire denaro direttamente dal proprio conto corrente fino al negozio online in cui si intende acquistare. Offre un sito in italiano che, anche se non è completo al 100%, è comunque funzionale. E una delle cose positive di questo metodo è che non è neppure necessario iscriversi per utilizzarlo. In pratica quando ci si trova davanti a un sito di e-commerce o a un qualunque sito che vende servizi e che accetta questo metodo di pagamento, basta cliccare su Sofort e si viene indirizzati nell’ambiente protetto di quest’ultimo. Qui si possono comunicare i propri dati di homebanking. Il sistema è sicuro e certificato, e ha le sue comodità.

Un altro metodo interessante è Boku, che permette di pagare addebitando l’importo del proprio acquisto sul conto del proprio cellulare. Per pagare basta comunicare il proprio numero di telefono. Più semplice di così! Il sito di questo sistema non è ancora disponibile in italiano, ma è probabile che presto verrà tradotto anche nella nostra lingua.

Kalixa è invece un metodo di pagamento leggermente più tradizionale, che consiste in una carta nominativa prepagata collegata a un conto online. Il sito è disponibile anche in italiano e in effetti si tratta di un sistema che comincia a diffondersi anche da noi, anche se per il momento è limitato soprattutto all’ambito dei casinò online. Potete trovare altre informazioni su come giocare con Kalixa su VegasMaster, un sito di informazione che si occupa proprio di valutare e recensire i metodi di pagamento online disponibili nei casinò.

L’ultimo metodo che vi consigliamo di tenere d’occhio è Eco Payz. Si tratta di un sistema simile a Paypal, che offre gli stessi servizi ma con tariffe che ci sembrano più convenienti, anche se non sono facilissime da trovare. Offre una carta prepagata che si chiama EcoCard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *