Google Pixel e Pixel XL, il 4 ottobre la presentazione ufficiale
La sera del 4 ottobre Big G presenterà ufficialmente a San Francisco i suoi due smartphone: Google Pixel e Google Pixel XL.
I due dispositivi andranno a sostituire i Nexus e regaleranno una migliore esperienza Android.
Google Pixel è realizzato per intero da Big G ed è stato studiato in modo da sfruttare al massimo la versione 7 del sistema operativo Android. Il dispositivo di Google, a dirla tutta, dovrebbe utilizzare la versione 7.1.
Come saranno i due nuovi telefoni targati Google? Come ci si aspetta. Sono stati talmente tanti i rumors in rete, che non si dovrebbero avere sorprese.
Intanto sono entrambi belli da vedere perché il design è stato curato nei minimi particolari. Poi la versione Pixel sarà da 5 pollici, mentre quella Pixel XL da 5,5.
Entrambi avranno display Amoled ma, ovviamente, con una risoluzione diversa che si adatta alla due diverse misure: Pixel 1920 x 1080; Pixel XL 2560 x 1440.
Anche le batterie avranno amperaggio diverso mentre sono gli stessi per entrambi i device sia il processore centrale, uno Snapdragon 821, sia i 4 GB di RAM.
Entrambi montano una fotocamera da 12 megapixel come modulo principale e una da 5 megapixel frontale per i selfie.
Troveremo un connettore USB di tipo C, lo scanner per le impronte sulla parte posteriore e ovviamente Android 7.1 con tutti i servizi Google annessi, compresa la chat.
Probabilmente avranno anche la ricarica rapida: 15 minuti di carica per 7 ore di autonomia. Il prezzo? Per ora si parla di si di 649 dollari.
1 thought on “Google Pixel e Pixel XL, il 4 ottobre la presentazione ufficiale”