Vaccino contro il Covid è già un business miliardario
di Redazione
30/05/2020
Ad oggi la certezza sembra una: fino a quando non avremo a disposizione un vaccino, sarà estremamente difficile poter ritornare alla “normalità”, alla vita che conoscevamo e conducevamo prima della pandemia.
Vaccino che secondo i più ottimisti potrebbe essere già pronto in autunno o al massimo ad inizio del prossimo anno, anche perché le ricerche sono attive in ogni angolo del mondo, e i soldi stanziati sono già tantissimi.
Senza contare che il vaccino e la sua diffusione rappresenteranno un business miliardario: secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica, sarebbero una decina le aziende favorite e Morgan Stanley valuterebbe, per la società che scoprirà il vaccino, entrate annuali tra i 10 e i 30 miliardi nell'immediato e tra i 2 e i 25 miliardi ogni 12 mesi nella Fase 2.
Sempre il quotidiano italiano riporta che le aziende che potrebbero spuntarla sarebbero, tra le altre: "la cinese Cansino Biologics, la patnership tra l'ateneo di Oxford e la britannica Astrazeneca (cui collabora l'italiana Advent-Irbm), la joint tra la tedesca Biontech e l'americana Pfizer, la start-up Moderna, Johnson & Johnson e l'asse tra la francese Sanofi e l'inglese Glaxo-Smithkline".
Per quanto riguarda il prezzo di vendita del vaccino sul mercato, questo si potrebbe aggirare sui trenta dollari.
Articolo Precedente
Anonymous all’attacco della polizia americana
Articolo Successivo
Shops, la nuova trovata di Facebook per aiutare gli imprenditori
Redazione