Ryanair scioperi: Non si risolvono i problemi con i piloti
di Redazione
10/08/2019
Nei giorni scorsi un report aveva ufficialmente certificato che Ryanair non è più la compagnia low cost per eccellenza: se ai prezzi dei suoi biglietti si aggiungono i soldi richiesti per i bagagli ed in generale per qualsiasi altro servizio, le tariffe lievitano esponenzialmente, tanto che, a paragone, conviene persino scegliere una compagnia di bandiera e persino Alitalia.
Ma la compagnia si ritrova anche con numerosi problemi da affrontare, in primis i rapporti con i suoi lavoratori, che già hanno portato a tutta una serie di rimostranze e scioperi negli ultimi mesi.
Ed anche in questo agosto, dove il traffico aereo è molto intenso, i piloti della compagnia low-cost basati in Gran Bretagna hanno deciso di scioperare.
L'astensione dal lavoro è stata fissata dal sindacato autonomo di categoria Balpa (British Airline Pilots Association) per una durata di 48 ore fra il 22 e il 23 agosto e per ulteriori 60 ore fra il 2 e il 4 settembre. Previsti disagi per passeggeri dei numerosi voli Ryanair che collegano il Regno Unito con vari Paesi europei e non solo, inclusi diversi scali italiani.
Ma anche nel nostro paese ci sono diversi nodi da sciogliere, e non è escluso che anche nel nostro paese ci saranno rimostranze nelle prossime settimane.
Articolo Precedente
Trojan, nemici silenti ma pericolosissimi dei nostri pc
Articolo Successivo
Attacco hacker, in che cosa consiste?
Redazione