Microsoft, in Europa i visori Hololens per la realtà aumentata

I nuovi visori Hololens di Microsoft per la realtà aumentata.

Già i visori Hololens di Microsoft per la realtà aumentata erano disponibili in Usa a un costo di circa 3.000 dollari, una bazzecola, ma adesso arrivano in altri sei Paesi, nella versione sia per le aziende sia per gli sviluppatori. Quindi, niente per noi comuni mortali.

Facebook ha annunciato che adesso questi visori per realtà aumentata sono a disposizione per i preordini anche in Irlanda, Germania, Australia, Francia, Nuova Zelanda. Per ora niente Italia, dove però si prevede arriveranno fra qualche mese.

Il prezzo in Italia per gli sviluppatori dovrebbe essere intorno ai 3.300 euro. Le prime consegne per i Paesi sopra citati dovrebbero avvenire, imprevisti a parte, entro novembre.

Invece, i visori sono già disponibili in Usa e in Canada da Marzo di quest’anno. Ovviamente, non c’è stata finora una grande diffusione perché, anche se finora il target è quello aziendale e quello degli sviluppatori, il prezzo è veramente alto.

Comunque, come tutti gli apparecchi elettronici, basterà aspettare un po’ e sicuramente i prezzi si abbasseranno anche notevolmente. Microsoft ha comunque annunciato che tra poco Windows 10 supporterà applicazioni per gli Hololens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.