Aruba: incendio ad Arezzo
di Redazione
29/04/2011
Nella notte tra Gioverdì e Venerdì si è sviluppato un incendio nella webfarm di Aruba.it situata ad Arezzo, nota azienda di web hosting. Grazie all' incendio, a causa di un surriscaldamento, è stato dichiarato che si sono danneggiate in parte le batterie degli UPS, per fortuna, la sala dati non ha subito danni, migliaia i siti con problemi di funzionamento oggi pomeriggio. Partite Streaming Sono 1,25 milioni i siti residenti su Aruba, la quale gestisce oltre 5.000 server e 50.000 account di posta elettronica.
Si contano danni sopratutto ai servizi di posta certificata (PEC) e alle webmail, senza contare molti hosting.
Anche il nostro sito è ospitato sui server di Aruba, oggi appunto non dava segnale di vita nè lato amminstrativo nè pubblico. I tecnici stanno lavorando ore e ore per rimediare a tutti i guasti e la situazione appare a buon punto.
L' azienda conta altre webfarm in Italia, una a Milano e una a Bologna, ma sono destinate a supporto e assistenza. Ha inoltre un altro centro di hosting in Repubblica Ceca ma reindirizza maggiormente siti dell' Europa centrale.

Articolo Precedente
Il tesoro degli hacker
Articolo Successivo
GeoHot commenta l' accaduto al PSN
Redazione