Teams, la chat per gli uffici lanciata da Microsoft

0

Teams, la chat per gli uffici lanciata da Microsoft.

La società di Redmond presenta la nuovissima chat per gestire le conversazioni nei luoghi di lavoro, e in generale inerenti ai rapporti lavorativi, anche a distanza notevole, naturalmente.

A dire il vero la concorrenza sul tema già c’è ed è agguerritissima. Un esempio? Slack, la startup che ha la medesima finalità ed è già operativa sul mercato da tre anni, si è addirittura comprata una pagina del New York Times per scrivere, fra il sarcastico e il risentito: “Cara Microsoft, congratulazioni per l’annuncio di oggi. Siamo entusiasti di avere un po’ di concorrenza”.

E non sarà facile, in effetti, per Microsoft, perché Slack acquisisce milioni di utenti, tanto che una stima del valore della società si aggira sui 4 miliardi di dollari. Non male per una startup di recente creazione.

Ma Satya Nadella, Ceo di Microsoft, non si dà per vinto e punta decisamente sul mercato delle imprese, offrendo, oltre ad Office, la rete professionale Linkedln e le video conferenze Skype, uniti a un programma per la gestione delle comunicazioni interne.

Battaglia a tutto campo, quindi, per la conquista di un’importante fetta di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *