Teams, la chat per gli uffici lanciata da Microsoft
Teams, la chat per gli uffici lanciata da Microsoft.
La società di Redmond presenta la nuovissima chat per gestire le conversazioni nei luoghi di lavoro, e in generale inerenti ai rapporti lavorativi, anche a distanza notevole, naturalmente.
A dire il vero la concorrenza sul tema già c’è ed è agguerritissima. Un esempio? Slack, la startup che ha la medesima finalità ed è già operativa sul mercato da tre anni, si è addirittura comprata una pagina del New York Times per scrivere, fra il sarcastico e il risentito: “Cara Microsoft, congratulazioni per l’annuncio di oggi. Siamo entusiasti di avere un po’ di concorrenza”.
E non sarà facile, in effetti, per Microsoft, perché Slack acquisisce milioni di utenti, tanto che una stima del valore della società si aggira sui 4 miliardi di dollari. Non male per una startup di recente creazione.
Ma Satya Nadella, Ceo di Microsoft, non si dà per vinto e punta decisamente sul mercato delle imprese, offrendo, oltre ad Office, la rete professionale Linkedln e le video conferenze Skype, uniti a un programma per la gestione delle comunicazioni interne.
Battaglia a tutto campo, quindi, per la conquista di un’importante fetta di mercato.