Swift Playgrounds, la programmazione per bambini

Swift Playgrounds programmazione per bambini

Swift Playgrounds, la programmazione per bambini.

L’app è disponibile ora su Apple Store, e insegna ai bambini dagli 8 ai 12 anni a programmare. Si tratta di una cosa molto interessante, un vero e proprio percorso didattico.

I giovani e giovanissimi si trovano ad avere a che fare con giochi e quiz che impareranno ad affrontare in maniera corretta in breve tempo.

Insegnare il coding, le basi della programmazione, è ora possibile anche per i più piccoli. Se questi decideranno di intraprendere il percorso informatico, non potranno far altro che essere avvantaggiati.

Oggi, fondamentalmente, con una buona conoscenza della lingua inglese e della programmazione, si aprono diverse strade interessanti.

Questo non vuol dire lavoro assicurato, ma certamente si parte da una condizione di vantaggio. Swift Playgrounds è il linguaggio per programmare creato da Apple un paio di anni fa. Attualmente è open source ed è utilizzato da moltissimi programmatori in luogo del vecchio Objective C, per sviluppare applicazioni Os e Osx.

Il consiglio quindi è quello di scaricare l’app e di provare con i ragazzi a giocare al gioco meraviglioso della programmazione. Sarà fantastico sperimentare cose del tutto nuove e che sviluppano incredibilmente la creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *